Acque da scoprire

DESCRIZIONE

Acque cristalline e trasparenti, natura incontaminata e scenari fiabeschi. Il Parco Nazionale del Pollino e la valle del Lao ti accoglieranno così, discendendo il fiume per la straordinaria avventura del rafting, fra panorami che conservano intatta la loro purezza e varietà di specie naturalistiche. Il grande canyon creato dallo scorrere del fiume è profondo circa 200 metri, lungo i quali si aprono grotte, anfratti e meravigliosi spettacoli naturali che rimandano a fiabe e leggende. Conosceremo così l’identità più profonda di questa terra aspra e intatta, patrimonio UNESCO dal 2016. Viaggia con noi fra acque e tempo, in un’esperienza intensa che solo qui potrai vivere.

Programma

Passeggiata a Laino Borgo

Arrivo nel pomeriggio a Laino Borgo e sistemazione in B&B. Inizierà poi la nostra passeggiata per osservare le bellezze di questo paesino immerso nel verde, al confine tra Calabria e Basilicata. In particolare il Santuario della Madonna dello Spasimo, unico Sacro Monte del Sud Italia detto anche Santuario delle Cappelle per i piccoli luoghi sacri che rimandano a Gerusalemme e alle vie percorse da Gesù. La nostra passeggiata proseguirà poi fra i graziosi vicoli fino a raggiungere un ristorante tipico in cui assaggeremo una cena a base di prodotti tradizionali del territorio, come la soppressata o il fagiolo bianco.

Programma di viaggio

 

•  Arrivo a  Laino Borgo nel pomeriggio e sistemazione in B&B
•  Passeggiata nel borgo e visita al Santuario delle Cappelle
•  Cena tipica presso un ristorante del borgo e pernottamento

Soft Rafting sul fiume Lao

Si partirà in mattinata per raggiungere il punto di partenza del Rafting, dove esperti istruttori vi prepareranno a questa avventura travolgente e divertentissima, un’esperienza “soft”* adatta a grandi e piccini,  discendendo il fiume Lao immersi nelle acque cristalline di questo pulitissimo fiume. Successivamente ci attenderà un buon pranzo rifocillante in agriturismo, prima di ritornare presso i nostri alloggi. Una buona cena concluderà la nostra intensa giornata e la nostra vacanza nel Parco Nazionale del Pollino.

Programma di viaggio

•   11:00   Rafting lungo le acque cristalline del fiume Lao;

•   13:00   Pranzo in agriturismo;

•   20:00  Cena e pernottamento

(L’esperienza Rafting può variare in base all’età e alla voglia di avventura dei nostri ospiti. Abbiamo a disposizione percorsi con diverse difficoltà)

Colazione e saluti finali

Gli orari indicati possono subire delle variazioni per motivi da noi indipendenti

INFORMAZIONI GENERALI

195.00 pax

Min. 2 pax
P
er un numero diverso di viaggiatori  

Contattaci

Sport

Fit – famiglie

Periodo: Aprile – Ottobre

Durata: 2 giorni e 2 notti

Per automuniti

Opzionale: visita alla Grotta del Romito al termine dell’esperienza Rafting

IL VIAGGIO COMPRENDE

Sistemazione in mezza pensione per 2 notti e 2 cene presso agriturismo “il Verneto”

1 pranzo presso Lao river camp 

Rafting “soft” sul fiume LAO

ASSICURAZIONE: La polizza tutela in caso di infortunio o malattia, furto del bagaglio e annullamento del viaggio. Assicurazione