Termini e Condizioni

Termini e condizioni alle quali Memo srl offre agli utenti l’accesso ai propri servizi disponibili sul sito web www.lovesouthitaly.it

Termini e Condizioni

Di seguito sono descritti i termini e le condizioni alle quali Memo Srl offre agli utenti l’accesso ai propri servizi disponibili sul sito web www.lovesouthitaly.it.

1. Definizioni
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
Titolare: Memo Srl, con sede legale in Corso Cavallotti snc, Civita 87010, Italia, partita IVA 03545010781, REA CS-242464 , capitale sociale 90.000€,  telefono +39 0981 78
6322, indirizzo e-mail info@lovesouthitaly.it , indirizzo PEC memoto@pec.it;
Applicazione: il sito web www.lovesouthitaly.it, gestito dal Titolare, che offre E-commerce per l’acquisto di pacchetti&tour turistici/ servizio di spazi pubblicitari per Aziende;
Prodotti: i prodotti e/o servizi offerti tramite l’Applicazione;
Utente: il soggetto che accede all’Applicazione, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita, interessato ai Prodotti offerti tramite l’Applicazione;
Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei rispetto all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
Fornitore Terzo: la persona fisica o giuridica che, agendo nell’esercizio della propria attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale, vende e/o fornisce i Prodotti tramite l’Applicazione;
Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o l’erogazione dei Prodotti offerti tramite l’Applicazione.

2. Rapporti tra Titolare, Fornitore Terzo e Utenti
Le presenti Condizioni disciplinano esclusivamente i rapporti tra il Titolare dell’Applicazione e gli Utenti e non si applicano ai rapporti tra gli Utenti e i Fornitori Terzi.
L’Applicazione mette in relazione Fornitori Terzi con Utenti interessati ad acquistare beni e/o a ricevere servizi.

Il Titolare non è parte del rapporto che verrà instaurato tra Utenti e Fornitori Terzi. L’eventuale contratto stipulato tra Utenti e Fornitori Terzi non è oggetto delle presenti Condizioni e non comporterà responsabilità del Titolare sotto alcun profilo.

3. Stipulazione, conclusione ed efficacia delle Condizioni
Il contratto di acquisto dei Prodotti si conclude mediante l’esatta compilazione e l’invio del modulo di ordine. Tale modulo riporta gli estremi dell’ordinante e dell’ordine, il prezzo del Prodotto acquistato, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, i tempi per la prestazione del Prodotto, e l’esistenza del diritto di recesso nonché il consenso al trattamento dei dati personali.
Nel momento in cui il Titolare riceve dall’Utente l’ordine provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale saranno anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
Le Condizioni non si considerano efficaci fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
Il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni. L’Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni. L’Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso all’Applicazione e si consiglia di stamparne una copia per future consultazioni.

4. Registrazione
Per poter utilizzare alcune funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi
fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di
registrazione ed accettare integralmente la privacy policy (https://www.lovesouthitaly.it/privacy-policy/ ) e le presenti Condizioni.

L’Utente ha l’onere di
custodire le proprie credenziali di accesso.
Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

5. Cancellazione account e chiusura
Gli Utenti registrati possono interrompere l’utilizzo dei Prodotti in ogni momento e disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail support@lovesouthitaly.it , o chiamando il Servizio Clienti al numero +39 0981 78 6322.

Il Titolare, in caso di violazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

6. Acquisti sull’Applicazione
L’acquisto di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di Consumatori, sia a Utenti che non rivestano tale qualità.
Ai sensi dell’art. 3, | comma, lett. a) del D. Igs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) si ricorda che rivestono la qualità di Consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.
Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.
Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti venduti sull’Applicazione nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra l’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali fotografie dei Prodotti presenti sull’Applicazione non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
L’Utente attribuisce espressamente al Titolare la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i Prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti effettivamente venduti.
Il Titolare si riserva la facoltà di rifiutare un ordine: 1.quando il Prodotto non è disponibile;
2. quando viene negata l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto all’Utente;
3. quando al momento dell’acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, l’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.

7. Prezzi e pagamenti
Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
| prezzi di vendita dei Prodotti sono comprensivi di IVA, se dovuta; ogni altra eventuale imposta a carico dell’Utente sarà indicato prima della conferma dell’acquisto.

L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nell’Applicazione e a comunicare tutti i dati necessari a rendere possibile la corretta fornitura dei Prodotti.

Ogni eventuale rimborso all’Utente verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte dal Titolare e scelta dall’Utente e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza del recesso stesso.
Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono utilizzando una connessione protetta da un adeguato sistema di cifratura. Il Titolare garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

8. Fatturazione
All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

9. Modalità di esecuzione di Prodotti digitali e/o servizi
Per Prodotto digitale si intende qualsiasi bene in formato digitale non fornito su un supporto materiale.
Per servizio si intende l’impegno a svolgere una determinata prestazione in favore e/o per conto dell’Utente.
Il Titolare provvederà a fornire i Prodotti (prodotti digitali e/o servizi) all’Utente, con le modalità e nel termine da questi scelti o indicati sull’Applicazione o nella conferma dell’ordine. Nel caso in cui il Titolare non sia in grado di fornire il Prodotto entro il termine previsto, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Utente, con l’indicazione di quando si prevede di poter fornire il Prodotto o dare inizio alla prestazione o delle ragioni che rendono la prestazione stessa definitivamente impossibile.
Qualora l’Utente non intenda accettare il nuovo termine o la prestazione sia divenuta impossibile, potrà chiedere il rimborso che verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte dal Titolare e scelta dall’Utente e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza del recesso stesso.
Fatto salvo quanto specificamente previsto a carico del Titolare nei precedenti punti, da intendersi qui espressamente richiamati, lo stesso si impegna a fornire il Prodotto con la massima diligenza, buona fede e correttezza.

10. Abbonamento
L’Applicazione offre Prodotti in abbonamento. In tal caso, i pagamenti hanno inizio nella data specificata al momento della sottoscrizione dell’abbonamento.

Le sottoscrizioni in abbonamento sono rinnovate in modo automatico annualmente. La sottoscrizione rinnovata si estenderà per un periodo di tempo uguale al periodo originale. Gli Utenti possono disattivare il rinnovo automatico a mezzo di raccomandata A/R o tramite posta elettronica certificata presso l’indirizzo memoto@pec.it , da comunicare con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla scadenza del periodo di pubblicazione. attraverso l’interfaccia dell’Applicazione, se possibile, o contattando direttamente il Titolare all’indirizzo email support@lovesouthitaly.it o chiamando il Servizio Clienti al numero +39 0981 78 6322.

11. Diritto di recesso di Prodotti digitali e/o servizi
L’Utente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato di Prodotti digitali (mon forniti su un supporto materiale) o servizi può recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno di conclusione del contratto, inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail support@lovesouthitaly.it o chiamando il Servizio Clienti al numero
+39 0981 78 6322, includendo gli estremi identificativi necessari ad individuare l’acquisto.
Qualora l’Utente decida di recedere entro il termine di cui sopra, il Titolare rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dall’Utente senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato al Titolare di voler recedere dal contratto.
Il Titolare rimborserà il prezzo del Prodotto nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente.

12. Modulo facoltativo per esercitare il diritto di recesso
Facoltativamente, l’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo, che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail support@lovesouthitaly.it , prima della scadenza del periodo di recesso:
Con il presente modulo comunico il recesso dal contratto di vendita relativo ai seguenti beni/servizi: Ordine numero:
Ordinato il: Nome e Cognome: Indirizzo:
E-mail associata all’account da cui e? stato effettuato l’ordine:
Data:

13. Licenza Creative Commons
| contenuti e/o i materiali disponibili sull’Applicazione sono messi a disposizione sulla base
dei termini della presente licenza “Creative Commons Public Licence CC BY- NC 3.0 IT”
(“Licenza”). | contenuti e/o i materiali disponibili sull’Applicazione sono protetti dal diritto
d’autore, dagli altri diritti attribuiti dalla legge sul diritto d’autore (diritti connessi, diritti
sulle banche dati, ecc.) e/o dalle altre leggi applicabili. Ogni utilizzazione dei contenuti e/o
dei materiali disponibili sull’Applicazione che non sia autorizzata ai sensi della presente
Licenza e/o delle altre leggi applicabili è proibita.
Il Titolare concede all’Utente i diritti di seguito elencati a condizione che lo stesso accetti di rispettare i termini e le condizioni di cui alla presente Licenza.
Il Titolare consente all’Utente di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, rappresentare, eseguire, recitare, trasformare i contenuti e/o i materiali disponibili sull’Applicazione con qualsiasi mezzo e formato, ma non a scopi commerciali, a condizione che gli venga riconosciuta la paternità e l’Utente fornisca un link alla licenza e indichi se sono state effettuate delle modifiche. La licenza integrale è consultabile a questo indirizzo: https://creativecommons.org/licenses/by-nc/3.0/it/legalcode

14. Esclusione della Garanzia
L’Applicazione viene fornita “così come è” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.
Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

15. Limitazione della Responsabilità
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le

cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.
L’Utente si impegna a mantenere indenne e a manlevare il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, collaboratori, consulenti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai Contenuti caricati o alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti Condizioni.
Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:
1. eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare;
2. ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento, etc.);
3. errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi;
4. l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.
In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

16. Forza maggiore
Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti.
L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.
Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

17. Collegamento a siti di terzi
L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti.
Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

18. Rinuncia
Nessuna rinuncia da parte di ciascuna parte ad un articolo delle presenti Condizioni sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarato di essere una rinuncia e venga comunicata per iscritto.

19. Invalidità di singole clausole
Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

20. Privacy
La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina https://www.lovesouthitaly.it/privacy-policy/

21. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.
Qualora l’Utente sia consumatore ai sensi dell’art 3 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente- consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt.
18, 19 e 20 del codice processuale civile.

22. Risoluzione delle controversie online per i consumatori
Il Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal
Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Data 24/06/2019

Creato su lexdo.it © 2018 ww.LexDo.it