Notizie utili prima di partire

Tassa di soggiorno

Ai sensi dell’art 4 decr. leg. N.23 del 14 Marzo 2011. I comuni italiani hanno la facoltà di applicare l’imposta di soggiorno.

Trattamenti/prezzi e riduzioni

I prezzi pubblicati sono quote a persona o a camera e possono essere a notte o a settimana in base a quanto specificato dalla struttura/tabella. I prezzi sono espressi in euro. Il trattamento può essere di camera e colazione, mezza pensione, pensione completa od all inclusive, lo stesso è specificato nella scheda tecnica della struttura o sulla tabella prezzi. Eventuali riduzioni 3° e 4° letto bambini fanno riferimento ad anni non compiuti al momento dell’inizio soggiorno. È facoltà della struttura, in fase di check-in, richiedere documentazione che attesti l’esatta età dei bambini, in caso di mancata attestazione, verrà addebitata la differenza. Le strutture, la descrizione ed i servizi sono informazioni fornite da Memo tour operator in base alle informazioni fornite dai rispettivi fornitori, esse possono subire variazioni anche senza preavviso.
Sarà cura di Memo tour operator , non appena venuta a conoscenza, comunicare tempestivamente eventuali modifiche  su strutture e/o servizi.

Partenze Garantite

I nostri viaggi di gruppo sono garantiti al raggiungimento di un numero prestabilito di partecipanti (solitamente da 2 a 15, a seconda del viaggio). Le “Partenze Garantite” sono quelle in cui si è raggiunto il minimo di partecipanti: il viaggio è confermato e ci è possibile, entro i limiti del numero massimo accettato per il determinato viaggio, aggiungere altri viaggiatori. Queste partenze risultano molto interessanti per chi preferisce viaggiare da solo, senza dover rinunciare ad un viaggio culturale di gruppo, alle guide parlanti italiano/inglese e agli accompagnatori professionisti.

Il cliente è tenuto a lasciare un acconto prima della partenza il quale verrà restituito nel caso non si raggiunga il numero di persone richieste a formare il gruppo.

Autopullman

Gli autopullman delle aziende scelte da  Memo tour operator sono  esclusivamente di tipo Gran Turismo, muniti di aria condizionata, sedili reclinabili, toilette, radio e video. Autisti affidabili e con esperienza, conoscitori degli itinerari, garantiscono un viaggio sicuro ed in tutto relax.

Sistemazioni alberghiere

Gli hotel sono stati selezionati, ad opera di Memo tour operator, in base a comfort e servizi offerti.
Le richieste di sistemazioni particolari (piani bassi, camere vicine, etc.) vengono segnalate agli hotels ma non possono essere garantite.
La categoria di hotel specificata nei pacchetti è da ritenersi garantita. Le convenzioni internazionali stabiliscono che le camere siano messe a disposizione degli ospiti dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e debbano essere lasciate libere entro le ore 10.00 del giorno di partenza.

Escursioni

Memo si affida esclusivamente a guide certificate con anni di esperienza alle spalle, le quali sapranno accompagnarvi durante la vostra avventura nel migliore dei modi, consigliandovi come agire a seconda della situazione.